Challenger Rimini: avanti Volandri, Lorenzi, Trusendi e Giorgini

Inserito il 13 luglio 2010 20:47 da Alessandro Provasi in Challenger
Lorenzi_7Nella giornata di martedì si è concluso il primo turno al Challenger di Rimini, con le vittorie di quattro azzurri: Volandri ha vinto il derby contro Giannessi, lo stesso ha fatto Lorenzi con Naso; ottima affermazione di Trusendi su Zemlja, così come Giorgini su Stebe; fuori Galvani.

Iniziamo dal match che si è giocato in mattinata, vale a dire quello che vedeva opposti Walter Trusendi e Grega Zemlja, testa di serie numero 4 del torneo; l'azzurro, qualificato, è riuscito a sovvertire il pronostico vincendo per 7-6(4) 6-2, recuperando un break nel momento cruciale del primo set mentre era sotto 4-5.

Nel pomeriggio è sceso in campo Stefano Galvani, che affrontava lo spagnolo Pedro Clar Rossello: i giocatori, entrambi provenienti dalle qualificazioni, davano vita ad una battaglia fatta di break e contro break (in totale ben 13), ma alla fine la spuntava l'iberico per 6-4 7-6(10), con Galvani che non sfruttava 2 set point nel secondo set.

In contemporanea a Galvani scendeva in campo Daniele Giorgini, contro lo special exempt tedesco Cedrik Marcel Stebe; l'azzurro è riuscito a strappare un'importante vittoria contro un avversario molto in forma, spuntandola in tre set per 7-6(1) 2-6 6-3 dopo quasi 3 ore di gioco.

Passiamo ora ai due derby di giornata; nel primo Paolino Lorenzi, numero 3 del seeding, era opposto al qualificato Gianluca Naso: l'esperto senese, in un momento non brillantissimo di forma, è riuscito a spuntarla in 2 combattuti set, per 7-5 7-6(4).

Infine nell'altro derby Filippo Volandri ha avuto la meglio sulla wild card Alessandro Giannessi: mentre era sotto per 6-1 4-0, il giovane azzurro si è ritirato per dei problemi fisici, dando così via libera al livornese Volandri, testa di serie numero 2 qui a Rimini.

Gli accoppiamenti del secondo turno saranno i seguenti: Cipolla-Ungur, Giorgini-Trusendi, Di Mauro-Volandri si giocheranno mercoledì, mentre Lorenzi-Junqueira si giocherà giovedì.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome