Challenger Rimini - Galvani, Naso e Trusendi all'ultimo turno di quali
Galvani ha agevolmente liquidato la pratica Andrea Patracchini, con un netto 6-2 6-1. Ancor più robusta la prova di Naso, che rifila il "double bagel", per dirla all'americana, a Francesco Borgo. Anche per Trusendi è facile il superamento del turno, in considerazione del 6-3 6-1 a Nicolò Cotto.
Sono tre, ma potevano essere cinque i nostri portacolori all'ultimo turno. Giulio Di Meo va vicino a battere Dmitry Sitak, russo numero 774 delle classifiche mondiali, uscendo sconfitto per 4-6 7-5 6-4. Nonostante il punteggio, è ancora maggiore la possibilità persa da Enrico Fioravante, superato da Alexandre Renard (Francia) per 3-6 7-6(3) 6-1. Il francese ha realizzato 7 dei suoi 12 aces nel terzo set, quando ha cioè preso il volo. Più netta le sconfitta dell'ultimo italiano nel secondo turno: Alessandro Palli è sconfitto dall'altro francese Nicolas Renavand (28enne n° 577 del mondo) per 6-3 6-4 servendo un orribile 35% con la prima.
Gli accoppiamenti degli italiano nell'ultimo turno: Galvani-Wiltschnig (AUT), Naso-Renard (FRA), Trusendi-Renavand (FRA).