Ch.S.Benedetto: Lorenzi fa suo il derby
Inserito il 6 luglio 2010 22:14 da Matteo Di Gangi in Challenger
E' finita poco fa la seconda giornata del Challenger di San Benedetto con la sconfitta di Giorgini, in precedenza c'èra stata la vittoria di Lorenzi su Miccini; out anche Brizzi.
Seconda parte di giornata che ha visto scendere in campo ben quattro azzurri, andando in ordine rigorosamente cronologico partiamo dalla battaglia che ha visto di fronte Alberto Brizzi allo spagnolo Ramos-Vinolas (numero 142 delle classifiche mondiali).
Match che è stato veramente molto equilibrato, in apertura era l'azzurro a passare in testa avendo anche la possibilità di servire per il primo parziale avanti 5-4, ma l'iberico riusciva a controbrekkare e trascinava il set al tiebreak dove riusciva a spuntarla per sette punti a due.
Secondo set che vedeva sempre in testa Brizzi che stavolta andava avanti per 5-2, ancora una volta Ramos-Vinolas raggiungeva l'azzurro al tiebreak, ma stavolta era il tennista azzurro ad aggiudicarsi il tiebreak per sette punti a due.
Si poteva ipotizzare un terzo set equilibrato come i primi due, invece l'iberico diventava padrone del campo e dopo quasi tre ore di gioco Ramos-Vinolas concludeva il match con lo score di 7-6(2) 6-7(2) 6-0.
A seguire c'è stato il derby tanto atteso che ha visto scendere in campo Paolo Lorenzi e Giacomo Miccini.
C'èra tanta attesa per vedere all'opera il giovane tennista azzurro che non ha sfigurato, certo Lorenzi ha conquistato la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2, però il secondo set è stato deciso da un solo break in favore del toscano che ha dovuto anche annullare diverse palle break a Miccini che si è arreso con onore con il punteggio finale di 6-2 6-4.
In tarda serata è sceso anche Daniele Giorgini opposto all'argentino Carlos Berlocq.
Dopo un inizio con break in favore di Giorgini il match girava completamente e l'azzurro vinceva solamente due game cedendo di schianto con il risultato finale di 6-3 6-1.
Sono dunque quattro i tennisti azzurri al secondo turno: Cipolla, Fabbiano, Aldi e Lorenzi.