Challenger Torino, Bolelli torna alla vittoria

Inserito il 4 luglio 2010 18:49 da Matteo Rinaldi in Challenger

Bolelli_5Simone Bolelli è il vincitore dell'edizione 2010 del challenger di Torino. Il giocatore bolognese ha sconfitto in finale Potito Starace col punteggio di 7-6(7) 6-2, impedendo quindi al campano di bissare il successo ottenuto allo Sporting 12 mesi fa. Per Bolelli è il quinto torneo challenger vinto in carriera.

E' stato decisivo ai fini del risultato finale il primo set, nel quale Starace ha avuto le sue occasioni senza riuscire però a sfruttarle. Potito ottiene il primo break dell'incontro nel quarto game salendo 4-1, Bolelli però reagisce e acciuffa il connazionale sul 4-4.

Nel 10mo gioco Bolelli annulla sul proprio servizio un set point a Starace e si va al tie-break, nel quale il n.1 d'Italia ha altri due set point, sul 6-5 e sul 7-6, che però vengono entrambi annullati da Bolelli. Alla fine a spuntarla è il bolognese per 9 punti a 7.

Il secondo parziale vede equilibrio fino al 2-2, poi Bolelli cambia marcia togliendo il servizio a zero a Starace nel sesto gioco. Un altro break sul 5-2 consente a Simone di chiudere la partita senza neanche aver bisogno di servire per il match.

Grazie a questo successo Bolelli si riavvicina ai primi 100, torneo comunque positivo anche per Starace, che copre quasi interamente i punti del successo dello scorso anno. Adesso si spera che entrambi possano essere protagonisti nei tornei estivi sul rosso.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome