Qualificazioni Challenger, il punto del sabato
Inserito il 4 luglio 2010 01:09 da Giorgio Perri in Challenger
Concluso questo sabato di qualificazioni challenger in giro per l'Europa. A San Benedetto sono tre gli azzurri al turno decisivo, mentre Francesco Piccari è ad un passo dalla qualificazione in Germania. Eliminato Leonardi a Scheveningen.
Dopo la giornata odierna, sono solo quattro gli italiani ad aver avuto accesso al turno decisivo delle qualificazioni dei challenger di San Benedetto e Oberstaufen, rispettivamente: Napolitano, Vaccarini e Lombardi impegnati nel challenger marchigiano e Francesco Piccari in Germania.
A San Benedetto, Napolitano approfitta del ritiro di Attrice sul 7-6(8) 3-0 e se la vedrà ora con lo sloveno Semrajc, Vaccarini invece dopo essersi liquidato di Larry Luchetti col punteggio di 6-1 7-5, affronterà il portoghese Pedro Sousa. Lombardi infine dopo essersi completamente sbarazzato di Lorenzo Pannella rifilandogli una doppia "bicicletta" affronterà Dmitri Sitak per aver accesso al main draw.
A Oberstaufen Francesco Piccari dopo un estenuante lotta, riesce ad avere la meglio sul tedesco Jeremy Jahn , annullando due match point nel tie break del secondo set, per poi aggiudicarsi l'incontro con il punteggio di 46 76 (8) 63. Nel turno decisivo l'azzuro sarà impegnato con lo svedese Robin Vik, prima testa di serie del tabellone delle qualificazioni.
Niente da fare invece per Filippo Leonardi, che non riesce a superare neanche il primo turno di qualficazioni nel challenger diScheveningen, arrendendosi all'olandese Nick Van Deer Meer con il punteggio di 7-6(4) 6-2.