Challenger Torino: la finale è Bolelli-Starace
Inserito il 3 luglio 2010 20:16 da Matteo Di Gangi in Challenger
Vince in rimonta Simone Bolelli nella seconda semifinale del Challenger di Torino battendo lo spagnolo Gimeno Traver e domani si giocherà il titolo con Potito Starace.
La finale del Challenger di Torino sarà tutta italiana perchè dopo il successo di Potito Starace è arrivato quello di Simone Bolelli sullo spagnolo Daniel Gimeno Traver.
E' stata una lotta estenuante, il tennista bolognese nel primo set riusciva a recuperare un break di vantaggio e ad issarsi sul 5-5, qui arrivava la zampata vincente di Gimeno Traver che con un break chiudeva il discorso primo set, 7-5 in suo favore.
Ma Bolelli non aveva assolutamente intenzione di cedere, ribatteva colpo su colpo tenendo i propri turni di servizio e quando il tiebreak sembrava ormai cosa fatta l'azzurro brekkava lo spagnolo e si aggiudicava per 7-5 la seconda frazione di gioco riportando in parità l'incontro.
Dopo un primo game molto elaborato (Bolelli annullava almeno tre palle break) il tennista di Budrio prendeva in mano il match brekkando l'avversario, break che manteneva con le unghie sino alla fine dell'incontro terminato con lo score finale di 5-7 7-5 6-3.
Tra i due giocatori ci sono sei precedenti con Starace che ne ha portati a casa cinque.