Challenger Torino: Starace ok, a Bolelli il derby
Inserito il 2 luglio 2010 18:10 da Giorgio Perri in Challenger
Appena conclusi i quarti di finale, sono due gli italiani ad aver avuto accesso alle semifinali del Challenger di Torino (?85,000+H, terra): Potito Starace e Simone Bolelli, rispettivamente contro Fredrico Gil e Alessio Di Mauro.
Il tennista campano, wild card e testa di serie numero uno del torneo, ha avuto la meglio sulla quinta potenza del seeding con il punteggio di 6-4 7-6. Potito campione uscente se la vedrà ora con il caldissimo Carlos Berlocoq (neo trionfatore del Challenger di Reggio Emilia).
Termina dopo una lotta invece, il derby tra Alessio Di Mauro e Simone Bolelli, ed è proprio quest'ultimo che riesce a spuntarla con il risultato di 6-3 0-6 6-3. Nel primo set Bolelli grazie al break ottenuto nell'ottavo game chiude il parziale con il punteggio di 6-3. Nella seconda frazione non c'è storia: Di Mauro infila una serie di 7 giochi consecutivi, aggiudicandosi il set con il punteggio di 6-0. Nel set decisivo ogni punto viene lottato e molti game arrivano ai vantaggi, ma è Bolelli a ottenere il break per ben due volte (nel quinto e nel nono gioco) aggiudicandosi il parziale decisivo con il punteggio di 6-3.
Il bolognese domani se la vedrà con lo spagnolo Gimeno Traver testa di serie numero 6 del challenger torinese.