Challenger Torino: Volandri, bella vittoria

Inserito il 2 luglio 2010 07:38 da Matteo Rinaldi in Challenger
Volandri_4Sono ben 4 i tennisti azzurri qualificati per i quarti di finale del challenger di Torino. A Starace, Bolelli e Di Mauro si è infatti aggiunto Filippo Volandri, bravo a eliminare la testa di serie n.4 Teimuraz Gabashvili, recente ottavofinalista al Roland Garros, col punteggio di 6-4 5-7 6-3.


Nel primo set il russo prova ad allungare col break ottenuto nel quinto game, ma arriva prontamente la reazione dI Volandri, con il controbreak immediato. Sul 5-4 poi il livornese toglie nuovamente il servizio a Gabashvili aggiudicandosi la prima frazione. "Filo" ha la possibilità di chiudere i conti quando si trova 4-2 nel secondo parziale, ma Gabashvili si rimette in corsa riuscendo poi sul 5-5 a ottenere il break che porta il match al terzo.

Break e controbreak nei primi due games del terzo, poi arriva l'allungo decisivo di Volandri nel quarto game, che gli consente di salire 4-1 conservando il vantaggio fino alla conclusione. Nei quarti l'azzurro se la vedrà con lo spagnolo Daniel Gimeno, sesto giocatore del seeding.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome