Challenger Torino: Bolelli-Di Mauro nei quarti, Seppi ritirato
Inserito il 1 luglio 2010 19:50 da Matteo Di Gangi in Challenger
Simone Bolelli è riuscito a rimontare e a battere Andreas Seppi nel derby di lusso del secondo turno del Challenger di Torino, rimonta anche per Di Mauro che ha battuto il cileno Capdevile.
E' stato un derby tiratissimo, almeno per due set, quello che ha visto di fronte Simone Bolelli e Andreas Seppi nel secondo turno del torneo piemontese; match che sicuramente vale molto di piu di un secondo turno Challenger, ma che oggi però è stato l'evento centrale della giornata torinese.
Seppi riusciva a vincere il primo set con il punteggio di 6-4, Bolelli reagiva vincendo una seconda frazione di gioco lottatissima conclusasi al tiebreak e quindi pareggiando i conti su un set pari e rimandando il verdetto finale al terzo e decisivo set.
Qui l'altoatesino cominciava a sentire problemi al ginocchio e sotto per 1-4 nella terza frazione di gioco decideva di andare a stringere anzitempo la mano al suo amico Simone che accede cosi ai quarti di finale, 4-6 7-6 4-1 lo score finale.
Ai quarti il bolognese se la dovrà vedere con Alessio Di Mauro che ha battuto il numero duecento del mondo ovvero il cileno Paul Capdevile (giustiziere ieri di Paolo Lorenzi) in rimonta con il lottatissimo punteggio di 4-6 6-4 6-4.
Quindi ci sarà sicuramente un azzurro in semifinale, sperando di portare a quattro il bilancio degli azzurri ai quarti visto che Filippo Volandri è in questo momento impegnato contro il russo Teimuraz Gabashvili e ricordando la vittoria di Potito Starace sullo sloveno Blaz Kavcic.