Challenger Torino: i derby vanno a Volandri e Naso
Inserito il 30 giugno 2010 14:21 da Matteo Di Gangi in Challenger
Giornata caratterizzata dai derby in quel di Torino dove oggi si disputeranno i rimanenti incontri di primo turno del torneo Challenger, vittorie per Volandri e Naso.
Tanti azzurri in campo oggi nel Challenger di Torino con ben quattro derby, questa apertura di giornata è stata "marchiata" dalle vittorie di Filippo Volandri e di Gianluca Naso nei confronti di Flavio Cipolla e Alessandro Giannessi.
Cominciamo con la vittoria del siculo che in due set si è sbarazzato di Giannessi con il punteggio finale di 7-5 6-3, avendo anche qualche difficoltà nel primo set visto che Giannessi è stato ad un passo dall'aggiudicarsi il primo parziale.
Al secondo turno Naso se la vedrà con un ostacolo molto duro, il portoghese Frederico Gil che si avvale della quinta testa di serie.
Ha fatto il suo esordio anche Filippo Volandri che, seppur non in condizioni fisiche ottimali, ha battuto il romano Flavio Cipolla in un match dove il servizio sicuramente non è stata l'arma principale dei due giocatori.
Infatti è stato praticamente un susseguirsi di break che, però, nei momenti cruciali hanno visto premiare i colpi vincenti del livornese che in due set con lo score finale di 6-4 6-3 si è aggiudicato l'incontro.
Ostacolo duro anche per Volandri nel secondo turno, ad aspettarlo c'è la testa di serie numero quattro il georgiano Teimuraz Gabashvili.