Challenger Marburg, Vagnozzi vola in finale

Inserito il 26 giugno 2010 16:02 da Matteo Rinaldi in Challenger
Vagnozzi_1Prosegue l'ottimo 2010 di Simone Vagnozzi. Il tennista ascolani ha raggiunto infatti la seconda finale stagionale a livello challenger, battendo nelle semifinali del torneo di Marburg il promettente bulgaro Grigor Dimitrov(359 ATP)col punteggio di 6-2 7-6(4) in 1h37'.


Primo set dominato dall'azzurro, che parte subito bene togliendo il servizio a Dimitrov nel terzo gioco per poi ipotecare il parziale grazie ad un altro break, ottenuto sul 4-2. Nel secondo set ci sono molti games combattuti che vanno ai vantaggi, ma i due giocatori riescono alla fine sempre a tenere il turno di battuta.

Sul 5-5 però l'equilibrio si spezza, con Vagnozzi che per la terza volta nel match strappa la battuta al giovane avversario procurandosi la possibilità di servire per il match sul 6-5. Nel momento di chiudere però c'è la reazione di Dimitrov, che riesce all'ultima occasione utile a brekkare l'avversario rifugiandosi nel tie-break, nel quale però è bravo Vagnozzi a non disunirsi imponendosi 7 punti a 4.

Il caso vuole che in finale l'ascolano si troverà di fronte lo stesso avversario che l'aveva già battuto in finale al Cairo, si tratta del ceco Ivo Minar(268 ATP) che in semifinale ha battuto facilmente il connazionale Pospisil.

Nell'atto conclusivo del torneo egiziano Minar si impose col punteggio di 3-6 6-2 6-3, ovviamente speriamo che stavolta l'esito possa essere diverso.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome