Challenger Reggio Emilia: solo Volandri sorride, out Cipolla e Gaio
Inserito il 23 giugno 2010 22:37 da Giorgio Perri in Challenger
Vola ai quarti di finale Filippo Volandri nel Challenger di Reggio Emilia, niente da fare per Gaio e Cipolla.
Filippo Volandri, grazie al successo sul transalpino Jonathan Dasnieres De Veigy nell'incontro di secondo turno col punteggio di 7-6(3) 6-3, accede ai quarti di finale del torneo challenger di Reggio Emilia (€42,500 +H, terra rossa). Nel primo parziale, il livornese si issa fino al *5-4, ma viene brekkato dal transpalpino, il set si chiude poi sul punteggio di 7-6 in favore dell'azzurro. Secondo set dall'esito più stabile, con Filippo che ottenendo il break nell'ottavo gioco si aggiudica il set chiudendo il match. Nei quarti di finale il livornese se la vedrà con il vincente del match tra Gaio vs Ungur.
Fuori invece Flavio Cipolla, che non riesce a superare l'austriaco Daniel Koellerer, testa di serie n.3 col il risultato di 4-6 6-4 6-4 dopo oltre due ore e mezza di partita. Avanti di un set un break, un blackout del romano consente all'austriaco di aggiudicarsi quattro games di fila e di conseguenza il set. Niente da fare nel set decisivo, dove Flavio spreca numerose palle break ma cede il servizio al decimo game, dando di fatto la vittoria a Koellerer.
Niente da fare anche per Federico Gaio che dopo aver ottenuto la prima e prestigiosissima vittoria in un main draw del circuito challenger a discapito del francese Ouanna, non riesce nell'impresa di accedere ai quarti di finale, sconfitto dal rumeno Adrian Ungur col punteggio di 6-1 6-4. Primo set dall'andamento scontato a favore del n.146 del mondo che piazza due break e non concede nessuna palla break all'azzurro, il secondo set si apre con il break in apertura a favore di Ungur che va avanti 3-0 (con un solo break), l'azzurro però riesce a issarsi, prima fino al 3-3 e poi sul 5-4 dove però cede a 15 il servizio, cedendo la partita a Ungur.