Challenger Milano: Giorgini cede a Ramirez Hidalgo
Tanta la pioggia su Milano, e in un momento di pausa in campo Giorgini contro Ramirez Hidalgo. Per il tennista azzurro una sconfitta in due set ed eliminazione dal torneo meneghino. Rimane solamente in corsa Naso, più tardi in campo.
Secchiate d'acqua scendono su Milano da diverse ore e infatti il programma giornaliero comincia con un paio d'ore di ritardo. In campo Daniele Giorgini in apertura di giornata contro lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, quarta forza del torneo milanese.
Un primo set che si conclude rapidamente e senza lotta, con l'iberico ad aggiudicarselo per 6-2. Nel secondo set parte forte l'allievo di Fabrizio Fanucci che conquista i primi due giochi del parziale, ma la rimonta di Ramirez Hidalgo non si fa attendere e poco dopo riesce a tornare in parità . Sul 4-3 per lo spagnolo arriva il break che chiude definitivamente l'incontro, 6-2 6-3 di Ramirez Hidalgo su Daniele Giorgini dopo un'ora e un quarto di match.
Rimane dunque in corsa solamente Gianluca Naso che nel pomeriggio scenderà in campo per il suo secondo turno contro l'argentino Maximo Gonzalez.