Challenger Lugano, Starace ancora in finale

Inserito il 12 giugno 2010 17:03 da Matteo Rinaldi in Challenger
Starace_3Per il secondo anno consecutivo Potito Starace disputerà la finale del ricco "BSI Challenger" di Lugano, dotato di un montepremi di $100000+H.


In semifinale il tennista di Cervinara ha superato l'esperto spagnolo Alberto Martin(138 ATP)col punteggio di 7-5 6-2. Primo set caratterizzato da diversi capovolgimenti di fronte, Martin prova la fuga portandosi sul 4-2, ma subisce la reazione di Starace che con 2 break consecutivi va a servire per il set sul 5-4.

L'iberico ottiene a sua volta il controbreak impattando sul 5-5, ma nell'undicesimo game perde per la terza volta consecutiva il servizio e questa volta Potito non perdona chiudendo il parziale 7-5.

Nel secondo set non c'è invece storia, con Starace che si porta subito sul 2-0 ipotecando la vittoria con un altro break, ottenuto nel quinto game.

Come già avvenuto 12 mesi fa l'avversario di Starace in finale dovrebbe essere Stanislas Wawrinka, che parte favorito nella semifinale contro il russo Teimuraz Gabashvili, reduce dagli ottavi di finale raggiunti al Roland Garros. Potito ha affrontato l'elvetico recentemente in semifinale a Casablanca, cedendo solo dopo tre combattuti set. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome