Challenger Lugano, Di Mauro a testa altissima
Inserito il 11 giugno 2010 19:35 da Matteo Rinaldi in Challenger
Anche se il risultato alla fine non lo premia Alessio Di Mauro esce con l'onore delle armi ai quarti di finale del challenger di Lugano. La testa di serie n.1 e 22mo giocatore del mondo Stanislas Wawrinka era ovviamente un ostacolo durissimo per il siciliano, che però si è arreso con un dignitosissimo 7-6(4) 6-4 in 1h42' di gioco.Nel primo set Wawrinka prova subito a scappare via strappando il servizio a Di Mauro nel quarto gioco, salendo 4-1. Di Mauro però reagisce prontamente e nel settimo game riesce ad ottenere il controbreak che lo rimette in partita.
Il siciliano ha una mini occasione sul 4-4 0-30, ma Wawrinka non si scompone. Alla fine il parziale si conclude al tie-break, nel quale lo svizzero scappa subito sul 4-1 per poi chiudere 7 punti a 4.
Di Mauro però non demorde, e anche nel secondo set vende cara la palle. Anzi, ha anche le occasioni per provare un allungo, con una palla break sull'1-0 e due sul 3-2, annullate però da Wawrinka. Alessio a sua volta annulla ben 6 palle break sul 3-4 ma, nel nono game, ecco il break decisivo di Wawrinka che decide la partita.
Restano quindi intatte le possibilità di una rivincità della finale di 12 mesi fa, quando si affrontarono Wawrinka e il nostro Potito Starace. Lo svizzero affronterà in semifinale Gabashvili mentre il campano se la vedrà con l'esperto spagnolo Alberto Martin