Challenger Kosice: Fognini avanti a fatica
Inserito il 8 giugno 2010 15:05 da Matteo Di Gangi in Challenger
Nel torneo Challenger in corso di svolgimento a Kosice avanza dopo tre set Fabio Fognini che ha battuto il russo Artem Smirnov.
Ha esordito Fabio Fognini nel primo turno del torneo slovacco battendo in tre set Smirnov con qualche difficoltà soprattutto nei propri turni di battuta.
Ma andiamo per ordine, partiamo dal primo set dove il tennista di Arma di Taggia ed il suo collega perdevano per ben due volte a testa la battuta nei primi sei giochi; arrivati al 4-4 Fabio recuperava un game importante da 0-30 per poi chiudere il parziale al decimo gioco.
Secondo set nel quale Fognini prendeva subito un break di vantaggio, ma qui arriva la mezzoretta di follia del tennista azzurro che sprecava il suo vantaggio e concedeva la possibilità al russo non solo di rientrare, ma di vincere la seconda frazione di gioco con il punteggio di 7-5.
Il terzo set si apriva con break e controbreak, dopodichè il ligure cambiava marcia e conquistava gli ultimi quattro giochi consecutivi vincendo la partita con lo score finale di 6-4 5-7 6-1.