Challenger Roma 3: il titolo va a Volandri
Inserito il 6 giugno 2010 13:46 da Matteo Di Gangi in Challenger
Filippo Volandri conquista il titolo del Challenger Roma 3 che si è disputato sui campi del Due Ponti, il livornese ha battuto agevolmente El Amrani.
Ottavo sigillo in carriera per Filippo Volandri nei tornei Challenger, quest anno è sempre Roma il luogo che ha visto l'azzurro alzare la coppa da vincitore.
A farne le spese è stato il marocchino Reda El Amrani (numero 210 delle classifiche mondiali) dopo ottanta minuti di partita; partita che non è mai stata in discussione.
Si perchè sin dall'inizio Volandri prendeva in mano il gioco con il break conquistato nel terzo game, avanti per 5-3 il livornese ribrekkava El Amrani e si aggiudicava la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.
Non c'èra assolutamente match e addirittura nel secondo set Filippo dominava letteralmente il suo avversario e si portava avanti 5-1 prima di chiudere partita e torneo con lo score finale di 6-3 6-2.
Ottanta punti importanti che entrano nel ranking dell'azzurro che gli permetteranno di avvicinarsi sensibilmente ai primi 100 del mondo (sarà numero 103), obbiettivo che cercherà di centrare settimana prossima con la partecipazione al ricco Challenger di Lugano.