Challenger Roma 3: buon esordio per Volandri. Arnaboldi eliminato
Inserito il 1 giugno 2010 19:39 da Matteo Di Gangi in Challenger
Vince in tre set Filippo Volandri contro il brasiliano Zampieri nel primo turno del Challenger di Roma 3, niente da fare invece per Andrea Arnaboldi battuto dal croato Antonio Veic.
Al Due Ponti si è conclusa la prima giornata del Challenger di Roma 3 con il bilancio degli azzurri concluso in perfetta parità con tre vittorie e tre sconfitte.
Nell'ultima parte di giornata è sceso in campo Andrea Arnaboldi opposto al 22enne croato Antonio Veic; primi due set praticamente speculari con i due giocatori che piazzavano un break per parte e si aggiudicavano i primi due parziali per 6-3 (il primo a Veic il secondo al canturino), il terzo set invece veniva dominato dal croato che con un perentorio 6-2 concludeva il match.
Esordio con vittoria invece per Filippo Volandri che dopo due ore di gioco ha battuto il brasiliano Caio Zampieri.
Primo set molto equilibrato sino al 2-2, proprio nel quinto gioco il livornese piazzava il break decisivo che riusciva a difendere sino alla fine senza particolari problemi: 6-4 lo score.
Secondo set invece dominato da parte di Zampieri che con un netto 6-1 rimandava il verdetto finale al terzo e decisivo set; terzo set che iniziava male per Filippo che si ritrovava sotto di un break, ma l'azzurro riusciva a rimontare e poi sul 3-3 piazzava l'allungo vincente che gli consentiva di chiudere il match con lo score finale di 6-4 1-6 6-3.
Al secondo turno l'azzurro se la vedrà con il vincente del match tra Francesco Aldi e Santiago Gonzalez.