Challenger Roma 3: Giorgini al 2T, Brizzi out

Inserito il 1 giugno 2010 13:58 da Matteo Di Gangi in Challenger
Brizzi_01Continua la marcia di Daniele Giorgini che dopo essersi qualificato ha battuto Cervenak in due set, eliminato invece Alberto Brizzi dal brasiliano Mello.

Continuano i match del torneo romano Due Ponti, con la bella vittoria di Daniele Giorgini che ha estromesso dal torneo lo slovacco Pavol Cervenak (numero 237 delle classifiche mondiali).

Il primo set era un dominio assoluto del giocatore azzurro che conquistava la prima frazione di gioco in tutta scioltezza per sei giochi ad uno; il secondo set era molto piu equilibrato con i due giocatori che tenevano le rispettive battute senza praticamente mai concedere occasioni all'avversario, ma il game chiave era l'undicesimo con Giorgini che riusciva a togliere il servizio a Cervenak chiudendo la partita con lo score finale di 6-1 7-5.
Al secondo turno se la vedrà con il vincente del match tra Crivoi ed il monegasco Benjamin Balleret.

Finisce invece la corsa di Alberto Brizzi che non è riuscito a battere la prima testa di serie del torneo ovvero il brasiliano Ricardo Mello.

L'inizio di match era favorevole al brasiliano che in pochi minuti si portava subito avanti per 4-1 e servizio, Brizzi però non si disuniva e riusciva a colmare il gap agganciando il suo avversario sul 5-5 dove non riusciva a sfruttare un'importantissima palla break; e come si dice in questi casi occasione mancata, occasione subita: 7-5 per Mello.

Il giocatore carioca conquistava fiducia e nel sesto gioco operava il break che di fatti chiudeva la partita poichè l'azzurro non riusciva a rientrare nel match e cedeva per 7-5 6-3 in 85 minuti di partita.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome