Challenger Roma 3: Vagnozzi avanti. Fabbiano no

Inserito il 1 giugno 2010 13:41 da Matteo Di Gangi in Challenger
Fabbiano_1Sono cominciati i match di primo turno del Challenger di Roma 3 con la vittoria di Simone Vagnozzi e la sconfitta di Thomas Fabbiano; andiamo a vedere la cronaca dei match.

Partiamo dalla vittoria del tennista di Ascoli Piceno che aveva di fronte il 25enne brasiliano Ricardo Hocevar (numero 200 delle classifiche mondiali); primo set dominato da parte di Vagnozzi che in pochi minuti riusciva a conquistare la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.

Inizio di secondo set molto equilibrato con Hocevar che però si portava avanti per 4-3 e servizio nella fase centrale del set, qui però Vagnozzi riusciva a reagire alla grande recuperando il break e portandosi sul 5-5. A decidere tutto era il tiebreak vinto dal tennista azzurro per 7-5.

Niente da fare invece per Thomas Fabbiano, il pugliese è stato battuto dal rumeno Adrian Ungur dopo un'ora e cinquanta minuti di partita.

Primo set equilibrato sino al 3-3 poi Ungur piazzava tre games di fila e si aggiudicava la prima frazione di gioco per 6-3; secondo set molto altalenante con  Fabbiano che prima si portava sul 2-0 prima di farsi agganciare sul 3-3, qui arrivava un nuovo allungo del giocatore pugliese che sul 5-4 andava a servire per il secondo set però Ungur riusciva a controbrekkare e poi a piazzare la zampata vincente concludendo la partita per 6-3 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome