Quali Challenger: Viola, Giorgini, Brizzi e Ghedin avanti
Inserito il 30 maggio 2010 20:35 da Matteo Di Gangi in Challenger
Giornata molto intensa nei vari tornei Challenger dive si sono disputati tutti i primi match di qualificazione con tanti azzurri impegnati, andiamo a ripercorrere la giornata.
Partiamo dal Challenger di Furth che si sta disputando sulla terra rossa tedesca con Matteo Viola che ha superato brillantemente il suo secondo turno di qualificazioni battendo per 6-2 6-0 il cileno Felipe Rios e domani per la qualificazione sfiderà il francese Jouan che ha eliminato la prima testa di serie del tabellone cadetto ovvero lo spagnolo Poch-Gradin.
Ci spostiamo sull'erba di Nottingham dove è impegnato il nostro Riccardo Ghedin che ha esordito bene nelle qualificazioni battendo al primo turno l'australiano Jared Easton con lo score finale di 6-3 7-6(2) e domani se la vedrà con il britannico Chris Eaton capace due anni fa di superare il primo turno di Wimbledon battendo in tre set il serbo Pashanski.
Concludiamo con il Challenger di Roma 3 che si disputa su terra battuta, al circolo Due Ponti oggi si sono giocati sia i primi che i secondi turni di qualificazione con tantissimi azzurri impegnati.
Partiamo dal primo turno con le vittorie agevoli di Di Ienno (6-2 6-2 a Vianello), Giorgini (6-1 6-0 a Teodori) e Naso (6-2 6-0 a Stancati), vittorie pure per Francesco Piccari su Luca Vanni e di Compagnone su Bruno; niente da fare invece per Pirozzi (7-6 6-2 da Sabry), Grassi (6-1 6-2 da Cabal), Carbone (6-2 6-4 da Kadir) e Contini battuto da Raja.
Nel pomeriggio si sono invece disputati i secondi turni con Daniele Giorgini che non ha avuto nessun problema a battere Compagnone per 6-2 6-0, tutto ok anche per Brizzi che con un duplice 6-3 ha estromesso Di Ienno; niente da fare invece per Gianluca Naso e Francesco Piccari sconfitti rispettivamente dal brasiliano Dutra Silva (7-5 6-4) e dall'egiziano Maamoun (7-6 3-6 6-3).
Domani ultimo turno di qualificazione con Brizzi che affronterà l'egiziano Sabry, invece Giorgini se la vedrà con l'argentino Diego Alvarez.