Quali Challenger: sorteggiati i tabelloni

Inserito il 29 maggio 2010 21:52 da Matteo Di Gangi in Challenger
MatteoViola_1Sia a Furth, a Nottingham che a Roma per il torneo Due Ponti sono stati sorteggiati i tabelloni di qualificazione, andiamo a vedere gli azzurri presenti.

Partiamo dalla città tedesca che vede un solo azzurro presente ai nastri di partenza delle qualificazioni ovvero Matteo Viola, andiamo a vedere il suo spot:

(1)Poch-Gradin (ESP) Bye
Klefkatos (GRE) - Jouan (FRA)
Rios (CHI) - Ilg (GER)
(5)Mat.Viola (ITA) Bye

L'azzurro è esentato dal primo turno e non dovrebbe avere particolari problemi a vincere il suo match di secondo turno con Rios o Ilg, invece al turno di qualificazione con tutta probabilità Viola dovrà vedersela con quel Poch Gradin battuto la settimana scorsa nelle qualificazioni del Challenger di Alessandria con il netto punteggio di 6-1 6-1.

Sono ben 16 invece i giocatori azzurri presenti nelle qualificazioni del terzo Challenger romano ovvero per il "Due Ponti Cup", analizziamo tutti gli spot:

(1)Brizzi (ITA) Bye
(WC)Di Ienno (ITA) - Iannello (ITA)
Sabry (EGY) - Pirozzi (ITA)
Grassi (ITA) -
(8)Cabal (COL)

Il grande favorito di questo spot è ovviamente Alberto Brizzi che non dovrebbe avere molti problemi a trovare la qualificazione, l'auspicio piu grande è che se la possa giocare con Claudio Grassi che al primo turno avrà vita dura con il colombiano Juan Sebastian Cabal.

(2)A.Gonzalez (COL) Bye
Alvarez (ARG) - Pesoni (ITA)
Bruno (ITA) - (WC)Compagnone
(WC)Teodori (ITA) - (5)Giorgini (ITA)


Qui non ci dovrebbero essere troppe sorprese con Gonzalez e Giorgini a giocarsi la qualificazione e visto il momento di forma che sta attraversando il toscano sarebbe il logico favorito in questa sezione di tabellone.

(3)Pella (ARG) Bye
(WC)Carbone (ITA) - Kadir (AUS)
Stancati (ITA) - Naso (ITA)
Struvay (COL) - (7)Dutra Silva (BRA)

Sezione di tabellone quantomai aperta questa, con Pella praticamente sicuro di giocarsi il turno finale con uno tra Naso, Struvay e Dutra Silva: non c'è un logico favorito a differenza degli altri spot.

(4)Bagnis (ARG) Bye
Raja (IND) - (WC)Contini (ITA)
Vanni (ITA) - F.Piccari (ITA)
Rodriguez (COL) - (6)Mamooun (EGY)

Favorito di questo quarto e ultimo spot è l'argentino Facundo Bagnis che, forte della quarta testa di serie, non dovrebbe avere molti problemi a battere al turno decisivo uno tra Mamouun, Vanni e Piccari.

Iniziano invece i tornei sull'erba e come di consuetudine si aprono sull'erba del Challenger di Nottingham dove è presente Riccardo Ghedin nel tabellone cadetto, ecco il suo spot:

(3)Ghedin (ITA) - Easton (AUS)
Juska (LAT) - Eaton (GBR)
(WC)Marsalek (GBR) - Evans (GBR)
Willis (GBR) - (5)G.Lapentti (ECU)

Per Riccardo non uno spot proibitivo, l'azzurro non dovrebbe trovare problemi all'esordio; invece il match chiave potrebbe essere quello di secondo turno con il britannico Eaton capace di superare già una volta il primo turno di Wimbledon, se Ghedin battesse il britannico la qualificazione sarebbe praticamente cosa fatta visto che nè Lapentti nè Willis paiono ostacoli insormontabili sull'erba inglese.

Qualificazioni Challenger che ricordiamo partono il sabato, come sempre, quando c'è di mezzo un torneo dello slam.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome