Ch.Alessandria: bene Vagnozzi, Viola e Cipolla ko
Inserito il 25 maggio 2010 18:13 da Matteo Rinaldi in Challenger
Prosegue anche ad Alessandria l'ottimo momento di forma di Simone Vagnozzi. Il tennista ascolano, reduce dalla finale raggiunta al Cairo, si è qualificato per il secondo turno del torneo piemontese elimnando il rumeno Victor Crivoi, testa di serie n.8 del tabellone, col punteggio di 6-4 6-2.Vagnozzi è stato bravo a capovolgere un primo set che sembrava segnato, con Crivoi avanti prima 3-0 e poi 4-2, grazie ad un parziale di 4 giochi consecutivi. Nel secondo set l'azzurro non ha problemi, grazie ai break ottenuti nel quinto e nel settimo game. Negli ottavi Vagnozzi se la vedrà col vincente del match tra lo spagnolo Alcaide e l'argentino Vassallo Arguello.
Niente da fare invece per Matteo Viola e Flavio Cipolla. Il veneziano, dopo aver brillantemente superato le qualificazioni si è dovuto arrendere al ceco Lukas Rosol col punteggio di 7-5 6-1. L'azzurro, inizialmente avanti di un break, si è ritrovato poi sotto 3-5 riuscendo a rimontare ma alla fine cedendo il parziale. Senza storia poi il secondo set, che vede Rosol salire subito 2-0 domindando poi fino alla conclusione.
Ennesimo ko anche per Cipolla, che vede proseguire il suo periodo nero. Il romano è stato battuto 7-5 6-2 dal marocchino Reda El Amrani, sprecando un break di vantaggio in entrambi i parziali.
Oltre a Vagnozzi ieri si era qualificato per il secondo turno anche Matteo Trevisan, che affronterà il brasiliano Joao Souza, testa di serie n.6 del tabellone.