Quali Ch.Alessandria, Arnaboldi e Viola al turno decisivo

Inserito il 23 maggio 2010 18:39 da Matteo Rinaldi in Challenger
Arnaboldi_1Dei 9 azzurri presenti nel tabellone di qualificazione del challenger di Alessandria sono due quelli approdati al terzo e ultimo turno. Si tratta di Andrea Arnaboldi e Matteo Viola.



Nel secondo turno disputato oggi il canturino ha avuto bisogno di due tie-break per battere la resistenza del colombiano Juan Sebastian Cabal, superato appunto col punteggio di 7-6(8) 7-6(4) e al turno decisivo se la vedrà con lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava(228 ATP), testa di serie n.3 del tabellone.

Gran bel risultato quello ottenuto da Viola, che reduce da una positiva trasferta negli Stati Uniti conferma di attraversare un buon momento di forma. Il veneziano ha travolto l'argentino Martin Alund, quinto giocatore del seeding, con un netto 6-3 6-0 e si giocherà un posto nel main draw con lo spagnolo Carlos Poch(323 ATP).

Si ferma invece la corsa del giovanissimo(classe 1995)Stefano Napolitano, che ieri aveva stupito eliminando all'esordio Matteo Civarolo. Troppo forte per l'azzurrino la testa di serie n.5 Sergio Gutierrez-Ferrol, che si è imposto 6-1 6-2.

Ieri è stato anche sorteggiato il tabellone principale, che al momento vede presenti cinque azzurri. Spicca il derby tra Marco Crugnola e Matteo Trevisan, presenti anche Flavio Cipolla, Jacopo Marchegiani e Simone Vagnozzi opposti rispettivamente al marocchino El Amrani, al brasiliano Zampieri e al rumeno Crivoi.

I portoghesi Gil e Machado sono le prime due teste di serie.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome