Challenger Cremona, Stoppini vola ai quarti
Inserito il 20 maggio 2010 13:46 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il trentino annulla due match point al brasiliano Dutra da Silva e si impone 7-6 al terzo qualificandosi per i quarti del torneo lombardo. Prossimo avversario PeyaAndrea Stoppini continua la sua marcia nel challenger di Cremona, riuscendo a qualificarsi per i quarti di finale. Il 30enne di Trento si è imposto sul brasiliano Rogerio Dutra da Silva(343 ATP)col punteggio di 3-6 7-5 7-6(2) in 2h27' di gioco.
Il primo set è deciso dai break ottenuti dal brasiliano nel quinto e nel nono gioco. Stoppini nel secondo parziale toglie il servizio all'avversario sul 2-2, cedendo però la battuta a zero due turni di battuta più tardi.
L'azzurro riesce nuovamente nell'undicesimo game a brekkare l'avversario, chiude il set e sulla scia del parziale vinto sale subito 2-0 al terzo. Al momento di chiudere il match però qualcosa si inceppa, infatti sul 5-4 Stoppini perde il servizio a zero e Dutra da Silva rientra in partita e sul 6-5 si procura anche due match point sul servizio del trentino.
Stoppini riesce a rifugiarsi al tie-break, nel quale si porta subito 3-0 per poi chiudere 7 a 2. Nei quarti "Stoppo" se la vedrà con l'austriaco Alexander Peya, che ha battuto nell'unico precedente disputato 5 anni fa nelle qualificazioni di Wimbledon.