PUNTO ITF (3/3)
Inserito il 3 marzo 2006 19:13 da Alex De Petris in Challenger
Giornata dedicata ai quarti di finale nei vari tornei itf. Arrivano ancora vittorie dalla Svizzera con Marco Pedrini e Andrea Stoppini qualificati per le semifinali. Nel futures di Castel Gandolfo raggiungono le semi Giorgini, Colangelo e Petrazzuolo
SVIZZERA F1 (Wilen) 10.000 $
Si qualificano per le semifinali Andrea Stoppini e Marco Pedrini, rispettivamente prima e seconda testa di serie del torneo. Stoppo dopo la maratona giocata ieri ha battuto 2-6 6-2 6-3 il tedesco Tobias Klein (n614 Atp), Pedrini ha invece battuto 7-5 6-3 l'austriaco Martin Fischer (n833 Atp). In campo oggi anche Giuseppe Menga contro il russo Dmitri Vlasov (n1248 Atp).
ITALIA F3 (Castelgandolfo) 10.000$
A Castelgandolfo è ormai una sfida Italia - M.Lopez, infatti sono ben tre gli italiani qualificati per le semifinale, con il solo giocatore spagnolo rimasto come ospite indesiderato. Nella giornata di oggi è arrivata l'ottava vittoria consecutiva di Daniele Giorgini che ha sconfitto 6-4 4-6 6-2 il rumeno Anagnastopolo. Avanzano anche Fabio Colangelo che supera 7-5 6-0 Alessandro Piccari e Giancarlo Petrazzuolo che ferma in due set 7-5 6-1 la rivelazione del torneo Andrea Arnaboldi.
Domani nelle semifinali sfide incandescenti con Giorgini - Colangelo e Petrazzuolo - M.Lopez.
SATELLITE INDIA WEEK 2 (Nuova Dehli)
Sufa la finale tutta italiana nella seconda tappa del satellite indiano. Infatti si qualifica per la finale il solo Manolo Jorquera,che si sbarazza facilmente per 6-2 6-1 del koreano Kim,non c'è l'ha fatta invece Federico Torresi, che si è arreso a Wiltschnig con il punteggio di 6-4 6-2,quindi proprio l'austriaco sarà l'avversario in finale di Jorquera. Con questi risultati in questa tappa, i due ialiani si sono assicurati la possibilità di essere teste di serie nella terza tappa.