Challenger Cremona: Crugnola ai quarti, Menga sfiora il colpo
Inserito il 19 maggio 2010 15:26 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il varesino concede solo 5 giochi al britannico Jamie Baker e si qualifica con autorità ai quarti mentre il coach di Stoppini si ritira dopo aver spaventato PeyaUn ottimo Marco Crugnola vola ai quarti di finale sul cemento di Cremona. Il tennista varesino si è imposto piuttosto nettamente sull'ex speranza(rimasta tale)del tennis britannico Jamie Baker(262 ATP)col punteggio di 6-3 6-2.
Crugnola strappa il servizio a Baker in avvio, subendo però il controbreak del britannico nel quarto game. L'azzurro però sul 3-3 brekka a zero il rivale, annulla due palle break nel gioco successivo per poi chiudere il set con un ulteriore break.
Il secondo set vede un tentativo da parte di Baker di rimettersi in corsa, ma il break ottenuto nel primo game vede la pronta reazione di Crugnola. Dal 2-2 poi l'azzurro cambia marcia e con un parziale di 4 giochi consecutivi vola ai quarti di finale. Prossimo avversario il giovane rumeno Marius Copil, proveniente dalle qualificazioni e avversario da non sottovalutare.
Ha sfiorato un clamoroso risultato Giuseppe Menga, ritiratosi nel 2006(best ranking n.432)e attuale coach di Andrea Stoppini. Il lombardo, in tabellone con una wildcard e probabilmente caricato dalla bella vittoria ottenuta ieri dal suo allievo su Brown, si è ritirato sul punteggio di 1-6 7-6(5) 4-0 per l'austriaco Alexander Peya, testa di serie n.7 del tabellone.
Il primo set vede Menga padrone del campo, con i break ottenuti nel quarto e nel sesto gioco. L'azzurro ha anche un break di vantaggio all'inizio del secondo set, però reagisce e sale 5-3 nel secondo parziale.
Menga non molla e ottiene il controbreak, riuscendo a portare il set al tie-break, che però perde dopo essere stato avanti 4-2 per poi ritirarsi a due games dalla sconfitta.