Ch.Cremona: Stoppini sugli scudi, Trevisan beffato
Inserito il 18 maggio 2010 18:32 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il trentino elimina in tre set la testa di serie n.2 Brown e si qualifica agli ottavi, obiettivo sfiorato da Matteo Trevisan, battuto 7-6 al terzo da GremelmayrDopo la sorprendente vittoria di ieri di Marco Crugnola sulla testa di serie n.1 Rajeev Ram altra bella sorpresa per i colori azzurri nel primo turno del challenger di Cremona. Infatti Andrea Stoppini ha eliminato il giamaicano Dustin Brown, secondo giocatore del seeding col punteggio di 6-4 4-6 6-4.
Nel primo set Stoppini conquista il break decisivo proprio nel decimo gioco, con Brown che si fa breakkare avanti 40-15. Il giamaicano però reagisce e strappa il servizio all'azzurro nel quinto gioco del secondo parziale, rinviando l'esito dell'incontro al terzo set.
Il parziale decisivo segue lo stesso copione del primo set. Il punteggio segue i servizi fino al 5-4, e anche stavolta Brown non riesce a tenere il servizio dopo aver avuto due palle games. Stoppini è bravo ad approfittarne chiudendo alla prima occasione set e partita, vittoria che gli consente di affrontare al prossimo turno il qualificato brasiliano Rogerio Dutra da Silva.
Termina invece con l'amaro in bocca il torneo di Matteo Trevisan, battuto dal qualificato tedesco Denis Gremelmayr(con un passato da primi 60 del mondo)col punteggio di 7-6(4) 4-6 7-6(5).
Il primo parziale vede l'azzurro non concretizzare un break di vantaggio, finendo col perdere il set 7 punti a 4 al tie-break. Anche nel secondo set Trevisan toglie il servizio al tedesco, nel terzo gioco, ma stavolta conserva il vantaggio fino alla conclusione.
Il giovane azzurro perde però una ghiotta occasione nel terzo set, quando prende sul 2-2 un break di vantaggio ma lo restituisce subito, dopo aver avuto diverse palle del 4-2. E nella stretta finale è Gremelmayr a prevalere, ancora una volta al tie-break stavolta per 7 a 5.