Challenger Biella: Bolelli in semifinale

Inserito il 15 maggio 2010 10:59 da Matteo Rinaldi in Challenger

Il bolognese chiude il quarto di finale contro Paolo Lorenzi e tornerà in campo nel pomeriggio, per affrontare in semifinale Gabashvili


E' durata poco più di 10 minuti la prosecuzione del match tra Simone Bolelli e Paolo Lorenzi, sospeso ieri sul 4-1 al terzo per il bolognese, che ha chiuso col punteggio di 6-2 2-6 6-3 qualificandosi per le semifinali del challenger di Biella.

Nel primo set Bolelli prova una prima fuga ottenendo il break nel secondo gioco, subendo però l'immediato controbreak di Lorenzi. Il bolognese strappa nuovamente la battuta al suo avversario sul 2-1, e stavolta riesce a confermare il break annullando una palla del secondo controbreak consecutivo nel game successivo. Lorenzi cederà poi il servizio anche nel'ottavo game.

Il senese però non si disunisce e si porta subito sul 2-0 nella seconda partita, ipotecando poi il parziale con un altro break, ottenuto nel quinto game. Lorenzi commette però due pesanti doppi falli  nel quarto gioco del terzo set, che consentono a Bolelli di portarsi sul 4-1, prima della sospensione per pioggia.

Nella prosecuzione Bolelli conserva il vantaggio senza concedere palle break, ottenendo il pass per le semifinali. Il 24enne di Budrio tornerà in campo oggi pomeriggio, per affrontare la testa di serie n.6 Teimuraz Gabashvili, con un bilancio di una vittoria per parte nei precedenti.

Bolelli si impose nel 2006 a Barletta, mentre il russo ha prevalso lo scorso anno a Miami.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome