Challenger Biella, Bolelli a due games dalla vittoria

Inserito il 14 maggio 2010 17:48 da Matteo Rinaldi in Challenger
Bolelli_8L'immancabile pioggia protagonista anche oggi in quel di Biella. Si concluderà domani il quarto di finale azzurro tra Bolelli e Lorenzi, col bolognese vicino alla vittoria


Edizione sempre più condizionata dalla pioggia quella del Canella Challenger, in svolgimento sui campi del circolo "I Faggi" di Biella. Non è stato possibile infatti portare a termine il programma dei quarti di finale, tra cui il derby azzurro tra Simone Bolelli e Paolo Lorenzi. La partita è stata sospesa, e rinviata a domani, sul punteggio di 6-2 2-6 4-1 per il bolognese.

Nel primo set Bolelli prova una prima fuga ottenendo il break nel secondo gioco, subendo però l'immediato controbreak di Lorenzi. Il bolognese strappa nuovamente la battuta al suo avversario sul 2-1, e stavolta riesce a confermare il break annullando una palla del secondo controbreak consecutivo nel game successivo. Lorenzi cederà poi il servizio anche nel'ottavo game.

Il senese però non si disunisce e si porta subito sul 2-0 nella seconda partita, ipotecando poi il parziale con un altro break, ottenuto nel quinto game. Potrebbero però costare molto cari a Lorenzi i due doppi falli commessi nel quarto gioco del terzo set, che hanno consentito a Bolelli di portarsi sul 4-1, prima della sospensione per pioggia.

I due azzurri torneranno in campo domani mattina alle 11 per concludere l'incontro, il vincitore se la vedrà nel pomeriggio col russo Teimuraz Gabashvili, testa di serie n.6 e unico giocatore già approdato in semifinale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome