Ch.Biella, Lorenzi e Fioravante agli ottavi
Inserito il 12 maggio 2010 18:35 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il senese supera in tre set l'argentino Alund e si qualifica per gli ottavi, cosi come Fioravante che prevale su Federico Gaio. Starace fermato dalla pioggia.Edizione sempre più complicata quella del challenger di Biella. Infatti anche oggi la pioggia è stata protagonista, e ha costretto gli organizzatori a concludere alcuni incontri sui campi al coperto di Valdengo.
Alla fine, tra una sospensione e l'altra, Paolo Lorenzi è riuscito ad issarsi agli ottavi, superando 6-4 4-6 6-2 il qualificato argentino Martin Alund. Vinto il primo set ieri, l'azzurro cede la battuta nel nono gioco del secondo parziale, consentendo ad Alund di approdare al terzo set.
Nel parziale decisivo sul 3-2 Lorenzi un violento temporale costringe i giocatori a spostarsi, come detto in precedenza,a Valdengo per concludere il match al coperto. Lorenzi porta a casa tre games consecutivi e riesce in qualche modo ad avanzare al turno successivo, dove se la vedrà domani con Enrico Fioravante, che ha concluso vittoriosamente l'incontro con Federico Gaio, imponendosi col punteggio di 6-0 6-7(3) 6-3.
La pioggia ha anche impedito il regolare svolgimento dell'incontro tra la testa di serie n.1 Potito Starace e l'argentino Juan Pablo Brzezicki. I due giocatori riprenderanno domani sulla situazione di 2-2, 0-40 servizio Brzezicki.
Scenderà in campo, tempo permettendo, anche Simone Bolelli. Il bolognese affronterà per un posto nei quarti di finale il tedesco Julien Reister.