Ch. Biella: Bolelli batte la pioggia, Lorenzi no

Inserito il 11 maggio 2010 19:21 da Matteo Rinaldi in Challenger
Bolelli_8Il bolognese pochi istanti prima della sospensione per pioggia batte in 2 set Gutierrez-Ferrol. La pioggia ferma Lorenzi-Alund e il derby azzurro Gaio-Fioravante

Simone Bolelli è il secondo giocatore azzurro qualificato per gli ottavi di finale del challenger di Biella. Il tennista bolognese, reduce dalla trasferta olandese in Coppa Davis, non ha avuto vita facile contro il qualificato spagnolo Sergio Gutierrez-Ferrol(256 ATP), superato col punteggio di 6-4 7-6(5) in 1h42'.

Nel primo set Bolelli non sfrutta due palle break nel secondo gioco, ottenendo l'unico break del set sul 5-4 Equilibratissimo anche il secondo set,  nel quale l'unica palla break ce l'ha nel settimo game l'iberico
 e che si decide al tie-break. Bolelli si ritrova sotto 0-3 ma riesce a recuperare, imponendosi per 7 punti a 5.

Il 24enne di Budrio se la vedrà col vincente del match tra il rumeno Ungur e il tedesco Reister, match sospeso per pioggia sul 2-0 al terzo per il tennista teutonico.

Proprio la pioggia ha impedito la conclusione dell'incontro tra Paolo Lorenzi e l'argentino Martin Alund(260 ATP), sospeso sul punteggio di 6-4 2-2. per l'azzurro.

Alund strappa il servizio nel primo gioco a Lorenzi e conserva il vantaggio fino al 4-2, subendo però la reazione di Lorenzi che prima aggancia e poi stacca l'avverario, brekkandolo anche nel 10mo gioco. I due giocatori tengono il servizio nei primi 4 games del secondo parziale, prima dell'arrivo della pioggia.

Si concluderà domani anche il derby tra i giovani Enrico Fioravante e Federico Gaio, match interrotto sul punteggio di 6-0 6-7(3) 1-1. Domani tornerà in campo anche Potito Starace, che affronterà per un posto nei quarti l'argentino Brzezicki.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome