Ch.Biella: Naso batte Arnaboldi, entrambi nel main draw

Inserito il 10 maggio 2010 17:35 da Matteo Rinaldi in Challenger
Naso_1Nel derby azzurro il siciliano si impone in due set ma anche Arnaboldi entra in tabellone come lucky loser. Niente da fare per Crugnola.


Ci saranno ben nove giocatori italiani presenti nel tabellone principale del challenger di Biella, che ha visto oggi completare le qualificazioni sul campo al coperto di Valdengo a causa della solita pioggia che molti problemi ha creato in questi giorni.

Era in programma il derby azzurro tra Gianluca Naso e Andrea Arnaboldi, che alla fine ha visto entrambi i giocatori accedere al main draw. Il match se lo è aggiudicato il siciliano col punteggio di 6-3 7-6, annullando nel lunghissimo tie-break del secondo set, finito 14-12, tre set point al canturino, testa di serie n.1 del tabellone e entrato comunque in tabellone come lucky loser.

Non particolarmente fortunato nell'abbinamento Naso, che ha pescato la testa di serie n.2 Andreas Beck. Decisamente meglio è andata ad Arnaboldi, che se la vedrà col non irresistibile irlandese Louk Sorensen, due volte fortunato insomma. Per quanto concerne invece Alberto Brizzi, approdato già ieri al main draw, ha pescato il tedesco Bjorn Phau.


Non ce l'ha fatta invece a rimontare Marco Crugnola, sotto 4-2 al terzo ieri prima della pioggia e sconfitto 6-3 3-6 6-3 dallo spagnolo Gutierrez-Ferrol. L'iberico affronterà al primo turno Bolelli, mentre Lorenzi se la vedrà con l'argentino Alund.

Domani giornata intensissima, infatti saranno in programma tutti i match di primo turno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome