Ch.Biella, prima giornata quali e sorteggio main draw

Inserito il 8 maggio 2010 20:43 da Matteo Rinaldi in Challenger
Crugnola_2Brizzi e Crugnola al turno decisivo, eliminato Matteo Trevisan. Avanza anche Naso, mentre domani debutta Andrea Arnaboldi. Sei azzurri nel main draw


Giornata inaugurale al Tennis Club "I Faggi" del challenger di Biella($35000+H), che ha visto il programma disturbato dalla pioggia ma con un buon numero di incontri portati a termine.

Due italiani si sono già qualificati per il turno decisivo. Si tratta di Marco Crugnola e Alberto Brizzi, che dopo aver beneficiato del bye al primo turno hanno battuto agevolmente l'olandese Van der Duim(6-3 6-2)e il marocchino Aglaib(6-0).

Crugnola si giocherà un posto in tabellone col messicano Santiago Gonzalez(6-4 6-0 a Sattanino), mentre Brizzi affronterà lo spagnolo Gutierrez-Ferrol, che ha bruscamente interrotto il cammino di Matteo Trevisan battendolo con un netto 6-1 6-3.  In precedenza Sattanino aveva sconfitto 6-2 6-1 Cotto, Trevisan 6-2 6-0 Compagnucci.

Nella parte alta del tabellone come da pronostico nulla da fare per i giovani Marco Cecchinato(6-4 6-3 dallo svizzero Marti)e per il 15enne Matteo Donati(6-3 6-0 dal colombiano Cabal). E proprio Cabal sarà domani l'avversario della testa di serie n.1 Andrea Arnaboldi nel match di secondo turno.

Avanza anche Gianluca Naso, che ha sconfitto il francese Stouff 6-3 6-2 e che ora attende il brasiliano Dutra da Silva, impegnato abbastanza severamente al primo turno da Alessandro Giannessi, sconfitto col punteggio di 6-3 7-6.

E' stato sorteggiato anche il tabellone principale, che vede al momento presenti sei azzurri. I Davisman Potito Starace, Simone Bolelli(grandi protagonisti del successo azzurro in Olanda)e Paolo Lorenzi, più i giovani Federico Gaio, Enrico Fioravante e Stefano Napolitano.

Starace affronterà all'esordio l'argentino Carlos Berlocq, mentre Lorenzi affronterà un qualificato per poi vedersela col vincente del derby Gaio-Fioravante. Curioso il sorteggio che vedrà Bolelli opposto proprio a quell'Igor Sijsling avversario oggi a Zoetermeer.

Per quanto concerne Napolitano esordio alquanto difficile contro l'esperto spagnolo Pablo Andujar.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome