Ch.Biella, prima giornata quali e sorteggio main draw
Inserito il 8 maggio 2010 20:43 da Matteo Rinaldi in Challenger
Brizzi e Crugnola al turno decisivo, eliminato Matteo Trevisan. Avanza anche Naso, mentre domani debutta Andrea Arnaboldi. Sei azzurri nel main drawGiornata inaugurale al Tennis Club "I Faggi" del challenger di Biella($35000+H), che ha visto il programma disturbato dalla pioggia ma con un buon numero di incontri portati a termine.
Due italiani si sono già qualificati per il turno decisivo. Si tratta di Marco Crugnola e Alberto Brizzi, che dopo aver beneficiato del bye al primo turno hanno battuto agevolmente l'olandese Van der Duim(6-3 6-2)e il marocchino Aglaib(6-0).
Crugnola si giocherà un posto in tabellone col messicano Santiago Gonzalez(6-4 6-0 a Sattanino), mentre Brizzi affronterà lo spagnolo Gutierrez-Ferrol, che ha bruscamente interrotto il cammino di Matteo Trevisan battendolo con un netto 6-1 6-3. In precedenza Sattanino aveva sconfitto 6-2 6-1 Cotto, Trevisan 6-2 6-0 Compagnucci.
Nella parte alta del tabellone come da pronostico nulla da fare per i giovani Marco Cecchinato(6-4 6-3 dallo svizzero Marti)e per il 15enne Matteo Donati(6-3 6-0 dal colombiano Cabal). E proprio Cabal sarà domani l'avversario della testa di serie n.1 Andrea Arnaboldi nel match di secondo turno.
Avanza anche Gianluca Naso, che ha sconfitto il francese Stouff 6-3 6-2 e che ora attende il brasiliano Dutra da Silva, impegnato abbastanza severamente al primo turno da Alessandro Giannessi, sconfitto col punteggio di 6-3 7-6.
E' stato sorteggiato anche il tabellone principale, che vede al momento presenti sei azzurri. I Davisman Potito Starace, Simone Bolelli(grandi protagonisti del successo azzurro in Olanda)e Paolo Lorenzi, più i giovani Federico Gaio, Enrico Fioravante e Stefano Napolitano.
Starace affronterà all'esordio l'argentino Carlos Berlocq, mentre Lorenzi affronterà un qualificato per poi vedersela col vincente del derby Gaio-Fioravante. Curioso il sorteggio che vedrà Bolelli opposto proprio a quell'Igor Sijsling avversario oggi a Zoetermeer.
Per quanto concerne Napolitano esordio alquanto difficile contro l'esperto spagnolo Pablo Andujar.