Challenger Sanremo, Crugnola e Giannessi ok
Inserito il 3 maggio 2010 19:35 da Matteo Rinaldi in Challenger
Belle vittorie per Marco Crugnola e Alessandro Giannessi, che superano rispettivamente il tedesco Kamke e lo slovacco Hrbaty. Sospeso il match di Giorgini.Malgrado la pioggia sono stati regolarmente portati a conclusione i primi incontri di singolare del challenger di Sanremo($35000+H), con ottimi risultati per i colori azzurri. Ricordiamo che questo torneo vide imporsi nel 2005 un giovanissimo Novak Djokovic.
Cominciamo dalla bella vittoria di Marco Crugnola, che fa il suo rientro nel circuito dopo oltre un mese di stop a causa di problemi alla spalla. Il varesino ha estromesso la testa di serie n.5 Tobias Kamke col punteggio di 7-5 6-4 e se la vedrà con gli ottavi col terraiolo argentino Martin Vassallo Arguello.
Emozionante la sfida che ha visto il giovane Alessandro Giannessi vincere la sua prima partita challenger in carriera, eliminando l'ex n.12 del mondo Dominik Hrbaty 7-6(3) 0-6 7-5. Lo spezzino annulla due set point nel primo parziale, aggiudicandoselo al tie-break, per poi subire però la rabbiosa reazione dello slovacco.
Nel terzo set succede di tutto: Hrbaty prende un break di vantaggio sul 2-1 prima di una sospensione per pioggia, poi alla ripresa toglie nuovamente la battuta all'azzurro. Giannessi riesce a recuperare entrambi i break di ritardo, ma sul 4-4 Hrbaty lo brekka di nuovo e va a servire per il match.
Anche questa stavolta però l'azzurro non demorde e alla fine la spunta 7-5 al terzo, vittoria che gli consente di affrontare al secondo turno il vincente del match tra il francese Recouderc e l'austriaco Fischer.
Il match di Daniele Giorgini contro Berlocq è stato interrotto sul punteggio di 6-4 1-0 per l'azzurro e riprenderà domani e toccherà pure agli altri due azzurri in tabellone, Francesco Aldi(vincitore di questo torneo tre anni fa)e Marco Sattanino, opposti al francese Paire e all'austriaco Oswald.