Challenger Manta, Ghedin vince in rimonta
Inserito il 27 aprile 2010 07:40 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il romano, sotto di un set e di un break col dominicano Estrella, recupera e vince 6-2 al terzo. Difficile il prossimo impegno contro la testa di serie n.2 Kim.Riccardo Ghedin si è qualificato per gli ottavi di finale del challenger di Manta($35000+H). Sul cemento ecuadoregno l'azzurro è stato bravo a capovolgere una situazione difficile contro il dominicano Victor Estrella(283 ATP), uscendo vincitore col punteggio di 4-6 7-5 6-2.
Nel primo set Ghedin cede la battuta nel settimo game, riesce sul 3-5 a effettuare il controbreak ma non completa la rimonta perdendo nuovamente il servizio, e con esso il parziale. La situazione peggiora nel secondo set, con Estrella che ottiene il break nel sesto gioco. Ghedin però è bravo a non darsi per vinto e riesce a rientrare su 4-4 per poi togliere a zero ils ervizio al dominicano anche nell'undicesimo game, break che gli vale il terzo set.
Dominizio azzurro nel parziale decisivo, che vede Ghedin scappare subito sul 2-0. Estrella non sfrutta due palle del controbreak nel quarto gioco e nel game successivo viene nuovamente breakkato da Ghedin. Al prossimo turno impegno decisamente difficile contro lo statunitense Kevin Kim(133 ATP), testa di serie n.2 del tabellon,e.