Challenger Roma Garden: Volandri out nei quarti

Inserito il 22 aprile 2010 16:24 da Matteo Di Gangi in Challenger
Volandri_-_114Il livornese cede in due set allo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo e quindi si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive conquistate nella capitale italiana.

Filippo Volandri non è riuscito ad andare oltre i quarti di finale del Challenger di Roma Garden, il giustiziere dell'azzurro è stato Ramirez Hidalgo settima testa di serie del torneo.

Brutta partenza per Volandri che si ritrovava subito sotto 0-3, qui il toscano reagiva e riusciva a riequlibrare la prima frazione di gioco, ma Ramirez Hidalgo piazzava la zampata vincente e agguantava il primo set con il punteggio di 6-4.

Filippo subiva il colpo e nel secondo set subiva il gioco dell'iberico aumentando sensibilmente i propri errori, inevitabile il fatto di trovarsi sotto per 2-5; qui l'azzurro con un sussulto d'orgoglio recuperava uno dei due break accorciando sino al 4-5, decimo gioco che però sanciva la fine del match: 6-4 6-4 lo score finale.

Dopo la vittoria di Roma Rai arrivano questi quarti di finale sicuramente da non buttare via; adesso appuntamento al Foro Italico dove l'azzurro dovrebbe ricevere una wild card.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome