Challenger Roma Garden : Volandri ai quarti, fuori Bracciali e Arnaboldi

Inserito il 21 aprile 2010 22:29 da Matteo Frezza in Challenger
Volandri_-_114Giornata di secondi turni oggi al Challenger di Roma Garden, tre gli azzurri impegnati, il risultato è di una vittoria e di due sconfitte.

Partiamo dalle noti dolenti, la prima sconfitta è quella di Daniele Bracciali che cedeva alla distanza a Daniel Brands testa di serie n.2 del torneo e n.87 Atp. L'aretino partiva alla grande e si aggiudicava 6-4 il primo set e riusciva ad arrivare al tiebreak del secondo set. Il tiebreak purtroppo veniva perso per 7 punti a 4 e con quello finiva anche il match visto che Bracciali cedeva al terzo set col punteggio di 4-6 7-6(4) 6-2.

L'altra sconfitta di giornata è quella di Andrea Arnaboldi che è stato sconfitto dalla testa di serie n.1 del torneo Florian Mayer. Poco da fare per Arnaboldi, la differenza tra i due giocatori si notava ed il punteggio era eloquente : 6-2 6-3 per il tedesco.

Vola ai quarti di finale centrando la settima vittoria consecutiva, dopo la vittoria del challenger di Roma Rai, Filippo Volandri, l'ex 25 del mondo ha sconfitto in tre set lo slovacco Martin Klizan, 20 anni e n.186 Atp. Dopo aver vinto per 6-4 il primo set "Filo" andava avanti di un break anche nel secondo, ma finiva per perdere la seconda frazione per 6-3 e si andava al terzo e decisivo set. Qui usciva fuori l'esperienza del nostro che non lasciava scampo al giovane slovacco e chiudeva il match col punteggio di 6-4 3-6 6-1.

Nei quarti di finale Filippo Volandri se la vedrà con lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome