Challenger Roma RAI, Volandri torna alla vittoria
Il livornese porta a casa il torneo capitolino sconfiggendo nell'atto conclusivo l'algerino Lamine Ouahad col punteggio di 6-4 7-5. Per "Filo" è il settimo challenger in carriera
Filippo Volandri si è aggiudicato la seconda edizione del "Roma RAI Open challenger", torneo disputato sui campi del circolo RAI di Tor di Quinto.
In finale il tennista livornese ha sconfitto in due l'algerino Lamine Ouahab(181 ATP)col punteggio di 6-4 7-5 in un'ora e mezza di gioco. Il primo set è deciso dal break ottenuto da Volandri proprio in apertura e difeso senza problemi fino alla fine. Anzi il punteggio poteva essere anche più netto, visto che Ouahab ha annullato tre set point sul 5-3.
L'azzurro nel secondo parziale si trova per due volte avanti di un break, sul 2-1 e sul 4-2, ma entrambe le volte viene raggiunto da Ouahab. Il tennista nordafricano però cede una terza volta la battuta sul 5-5, e stavolta Volandri non perdona chiudendo la partita e portando a casa il settimo sigillo della carriera nel circuito challenger.
Questa vittoria consentirà all'ex n.25 del mondo di tornare tra i primi 150 giocatori del ranking e si spera sia solo il primo passo per un ritorno ad una classifica più consona alle sue potenzialità.