Challenger Pereira: finale per Lorenzi
Inserito il 17 aprile 2010 20:19 da Matteo Di Gangi in Challenger
Paolo Lorenzi conquista la finale del Challenger di Pereira battendo in tre set il colombiano Carlos Salamanca dopo una lotta di 2 ore e 40 minuti.
In quel di Pereira arrivano buone novelle per l'Italia, infatti il toscano è riuscito a conquistare la finale sulla terra rossa del torneo brasiliano.
Primo set molto equilibrato con l'azzurro che sotto 4-5 riusciva ad annullare un pericoloso set point, dopo questo episodio l'inerzia era tutta dalla parte di Lorenzi che breakkava Salamanca e conquistava il primo set con lo score di 7-5.
In avvio di secondo set però arrivava il break del colombiano che si portava 2-0 e servizio, da qui in poi Salamanca non cedeva piu la battuta e portava il match al terzo: 7-5 3-6 il punteggio del match.
Nel terzo set la partita diventava vibrante con nessuno dei due giocatori intenzionato a perdere, sul 6-5 l'azzurro non sfruttava due match point e cosi si andava a giocarsi il tutto al tiebrak; Lorenzi iniziava bene e si portava sul 3-1 prima di chiudere gioco partita e incontro con il punteggio di 7-5 3-6 7-6(4).
In finale Paolo sfiderà il vincente del match tra Giraldo e Tavares.