Challenger Pereira, Lorenzi in semifinale
Inserito il 16 aprile 2010 19:55 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il senese batte in rimonta il giovane argentino Facundo Bagnis qualificandosi per le semifinali del challenger colombiano. Paolo Lorenzi si è qualificato per le semifinali del challenger di Pereira ($50000+H), migliorando il risultato ottenuto sempre in terra colombiana(Bogotà)la scorsa settimana.
Non è stato semplice però per la testa di serie n.2 piegare la resistenza del 20enne argentino Facundo Bagnis(340 ATP), superato col punteggio di 6-7(8) 6-3 6-2. Nel primo set Lorenzi è bravo a rimontare da 2-5(salvando anche due set point)ma nel tie-break è lui a non sfruttare due opportunità per vincere il parziale, venendo beffato per 10 punti a 8.
Lorenzi però è bravo a restare in partita e porta a casa il secondo set grazie al break ottenuto nell'ottavo game e annullando due palle del controbreak sul 5-3. Nel parziale decisivo Bagnis cede e Lorenzi si invola sul 4-1 e servizio, ipotecando in pratica la vittoria.
In semifinale Paolo se la vedrà col vincente del match tra il colombiano Salamanca, testa di serie n.7, e il tedesco Meffert.