Challenger Roma Rai: Cipolla e Arnaboldi subito out

Inserito il 12 aprile 2010 13:10 da Matteo Di Gangi in Challenger
Arnaboldi_-_18Flavio Cipolla e Andrea Arnaboldi salutano anzitempo il torneo Challenger di Roma Rai, i due azzurri sono stati eliminati al primo turno da Robin Haase e Michael Lammer.

Non inizia nel migliore dei modi questo torneo romano per i colori azzurri, infatti subito i primi due protagonisti della truppa azzurra hanno abbandonato la contesa.

Partiamo da Flavio Cipolla, il romano è stato sconfitto piuttosto nettamente dall'olandese Robin Haase in due set nonostante un buon inizio del giocatore azzurro che si portava per ben due volte avanti di un break prima di subire la rimonta dell'olandese che concludeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Il secondo set era una formalità per il giocatore orange che in un lampo chiudeva set e match con lo score finale di 6-4 6-1 mettendo fine al torneo di Cipolla.

Sconfitto al fotofinish invece Andrea Arnaboldi, il canturino si è arreso in tre set allo svizzero Michael Lammer (numero 199 delle classifiche mondiali).

Primo set molto combattuto con l'azzurro che riusciva a piazzare la zampata vincente alla fine concludendo la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4; Lammer però non si disuniva e dopo un avvio equilibrato di secondo set i due giocatori si trovavano sul 2-2, qui l'elvetico con un gran filotto metteva a segno quattro games di fila e concludeva il secondo set per 6-2.

Arnaboldi era incapace di reagire e non riusciva piu a contrastare i colpi di Lammer che sull'onda dell'entusiasmo riusciva addirittura a portarsi avanti per 5-1, il canturino con una reazione d'orgoglio recuperava uno dei due break e accorciava fino al 4-5, qui lo svizzero non tremava e con il servizio concludeva la pratica per 4-6 6-2 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome