Quali Challenger Roma Rai: Aldi-Mat.Viola al turno decisivo
Inserito il 10 aprile 2010 18:33 da Matteo Di Gangi in Challenger
Sono cominciate oggi le qualificazioni del Challenger Roma Rai con due azzurri che sono riusciti a conquistarsi un posto nel terzo e ultimo turno di qualificazione, si tratta di Francesco Aldi e Matteo Viola.
Tutto pronto per il Challenger di Roma Rai (trentamilaeuro piu ospitalità, terra rossa), con sette azzurri presenti nel tabellone cadetto.
Partiamo dalla vittoria di Damiano Di Ienno che batte in due set il colombiano Oscar Rodriguez con il punteggio di 7-6(0) 6-2, buona vittoria anche per Marco Viola che ha estromesso dal torneo lo svedese Eleskovic, 7-5 6-3 lo score finale.
Vittoria in rimonta invece per Francesco Piccari che batte l'argentino Diego Alvarez per 6-7(2) 6-3 6-4, cappotto per Massimo Capone che non ha lasciato neanche un game a Marco Meneschincheri.
Francesco Aldi, Matteo Viola e Giulio Torroni hanno usufruito di un bye e quindi si sono qualificati direttamente per il secondo turno.
Secondo turno di qualificazione che si è giocato nel corso del pomeriggio, non è riuscito a portare a casa la partita Damiano Di Ienno che è stato battuto da Matsukevitch con il punteggio finale di 7-6(3) 2-6 6-0.
Tutto facile invece per Francesco Aldi, seconda testa di serie del seeding, il siciliano ha vinto per 6-1 6-1 contro il polacco Adam Chadaj; nel derby tra i "Viola" a spuntarla è stato Matteo che ha battuto Marco per 6-1 7-5.
Sconfitta lottata per Francesco Piccari che si è arreso all'olandese Huta Galung con lo score di 7-5 7-5, eliminati anche Capone e Torroni fermati rispettivamente da Garcia (6-2 6-3) e Pashanski (6-4 6-1).
Domani si giocheranno la qualificazione Francesco Aldi e Matteo Viola, in un derbu che vede il siciliano il favorito del match.
Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale, andiamo a vedere gli accoppiamenti:
Naso-Schukin, Comporto-Del Bonis, Cipolla-Haase, Trevisan-Ouahab, Volandri-Vassallo Arguello, Arnaboldi-Lammer, Di Mauro-Q