Challenger Bogota': Lorenzi eliminato
Inserito il 9 aprile 2010 20:03 da Matteo Di Gangi in Challenger
Paolo Lorenzi non riesce a raggiungere la semifinale del Challenger di Bogotà, il senese è stato sconfitto in tre set dal brasiliano Joao Souza.
Quarti di finale fatali per Paolo Lorenzi, che nel Challenger di Bogotà non è riuscito a battere Souza; il match si è disputato indoor per via del maltempo che ormai da giorni si sta abbattendo sulla cittadina colombiana.
Brutto avvio per Lorenzi che nel primo parziale perdeva subito il servizio e si trovava sotto 0-2, da qui i due giocatori tenevano agevolmente i rispettivi servizi fino al 5-4 in favore di Souza quando il brasiliano si apprestava a servire per il set, ma l'azzurro riusciva a controbrekkare e impattava sul 5-5.
Il primo set si decideva al tiebreak dove Lorenzi partiva bene e andava sul 3-2, ma con un parziale di cinque punti a due Souza conquistava la prima frazione di gioco con lo score di 7-6(4).
Paolo però non ci stava e in avvio di secondo set piazzava subito il break che consentiva all'azzurro di andare sul 3-1, l'azzurro era bravo a tenere i rispettivi servizi e a difendere il break sino alla fine concludendo il secondo set per 6-4 e rimandando il verdetto finale al terzo e decisivo set.
Terzo set che però non aveva storia con Souza che riusciva a involarsi sul 5-0, sul 5-1 il brasiliano serviva per il match ed annullava tre palle break prima di concludere la partita con lo score di 7-6(4) 4-6 6-1.