Challenger Bogotà, Lorenzi piega Struvay
Inserito il 8 aprile 2010 19:51 da Matteo Rinaldi in Challenger
Con due tie-break Paolo Lorenzi supera ilgiocatore di casa Eduardo Struvay e si qualifica per i quarti del ricco challenger colombianoSoffre un pò più del previsto ma alla fine Paolo Lorenzi si qualifica per i quarti di finale del challenger "Bancolombia Open" di Bogotà($125+h)battendo 7-6(1) 7-6(4) la wildcard locale Eduardo Struvay(462 ATP).
Come si evince dal punteggio partita molto equlibrata. Nel primo set dominano i servizi, e si arriva al tie-break, dominato poi dall'azzurro 7 punti a 1, senza neanche una palla break. L'equilibrio sembra spezzarsi quando, nel sesto gioco del secondo set, Lorenzi ottiene il primo break della partita che potrebbe consentirgli un finale in discesa.
Invece nel gioco successivo il senese incappa in un passaggio a vuoto e si ritrova 0-40: annulla la prima palla del controbreak ma al secondo tentativo Struvay gli strappa la battuta tornando in partita. L'esito del parziale è nuovamente rinviato al tie-break nel quale c'è equilibrio fino al 4-4, poi Lorenzi fa valere la sua maggiore esperienza ed evita un pericoloso terzo set.
Nei quarti Lorenzi se la vedrà col vincente del match tra il brasiliano Joao Souza, testa di serie n.8 e l'ungherese Attila Balasz, col giocatore carioca nettamente favorito.