Challenger Monza: Aldi alla grande, Volandri battuto

Inserito il 8 aprile 2010 17:21 da Matteo Rinaldi in Challenger
Aldi_1Autorevole prestazione di Francesco Aldi, che con un doppio 6-2 liquida Balleret e vola ai quarti. Niente da fare per Volandri, sconfitto in rimonta da Riba


Matteo Trevisan e Francesco Aldi rappresenteranno l'Italia nei quarti di finale del challenger di Monza. Infatti dopo il successo ottenuto ieri dal pisano è arrivata anche l'affermazione del siculo, che ha dominato il match col monegasco Benjamin Balleret(276 ATP)con un doppio 6-2.

Un'ulteriore conferma del buon momento di Aldi, che infatti quest'anno sta risalendo il ranking e che nei quarti contro lo spagnolo Pablo Andujar può giocarsi le sue carte. L'unico precedente ha visto l'iberico prevalere tre anni nelle qualificazioni del torneo di Umago 6-4 al terzo.

Niente da fare invece per Filippo Volandri. Il livornese è stato sconfitto in rimonta dall'emergente spagnolo Pere Riba(101 ATP), recente vincitore a Barletta ma anche semifinalista a Caltanissetta, che si è imposto in rimonta col punteggio di 4-6 6-3 6-2.

Volandri dopo aver vinto il primo parziale ha anche avuto un break di vantaggio in avvio di secondo set, ma poi è progressivamente calato alla distanza finendo col cedere in tre set.

Ricordiamo che Trevisan è atteso dalla testa di serie n.1 del tabellone, il tedesco Daniel Brands

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome