Challenger Monza: Arnaboldi avanti, Ianni lotta ma esce

Inserito il 6 aprile 2010 17:42 da Matteo Veneri in Challenger

Arnaboldi_-_18In campo nel pomeriggio due delle tre wild card azzurre a Monza. Vittoria agevole per Andrea Arnaboldi che approfitta del ritiro del polacco Michal Przysiezny sul 6-2 1-0; sconfitto invece Stefano Ianni che cede 6-0 2-6 6-4 al belga Cristophe Rochus.

Cominciamo dalla nota positiva pomeridiana, dopo la vittoria di Matteo Trevisan registriamo anche l'affermazione di Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino era opposto al talentuosissimo polacco Michal Przysiezny. Sul punteggio di 6-2 1-0 dell'azzurro che si allena in Spagna è arrivato il ritiro del giocatore polacco che lascia così via libera ad Arnaboldi che al secondo turno sfiderà lo spagnolo David Marrero.

Arriva invece una sconfitta dall'idolo di casa Stefano Ianni, contro Cristophe Rochus, testa di serie n°8 del torneo monzese. Un primo set lampo, che vede il belga dominare e chiudere per 6-0; nella seconda frazione di gioco si capovolge la situazione, con Ianni che comanda il gioco e si aggiudica il set per 6-2. Il terzo set è molto equilibrato, ma alla fine prevale Rochus che chiude per 6-4.

In attesa dunque del match di domani di Filippo Volandri il bilancio azzurro del primo turno a Monza per ora dice due vittorie e una sconfitta.

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome