Challenger Monza: Trevisan in gran forma, battuto Bozoljac
Matteo Trevisan gioca un'ottima partita contro il serbo Ilija Bozoljac e supera il primo turno del challenger di Monza. Al secondo round lo attende lo svizzero Lammer.
Dal nostro inviato a Monza, Matteo Veneri.
Eccellente scalpo per Matteo Trevisan nella prima giornata dedicata al primo turno del tabellone principale del challenger di Monza. Il tennista toscano, allievo di coach Fabrizio Fanucci, ha infatti superato in due set il serbo Ilija Bozoljac, testa di serie n°6 e n°129 della classifica Atp.
Un primo set giocato bene da entrambi i contendenti che hanno sempre tenuto i propri turni di battuta, nonostante Trevisan abbia avuto un set-point sul 5-4, ma Bozoljac è stato capace di annullarlo con un ace che ha spolverato la linea centrale del servizio. Nel tie-break dal 3-2 in poi è stato un Trevisan-show, col giovane tennista azzurro in grado di chiudere 7-2 e aggiudicarsi quindi il primo set con un ace finale. Nel tie-break da segnalare un Bozoljac nervoso, che dopo aver realizzato un doppio fallo sul 2-4, non si fa troppi scrupoli ad andare a dire al proprio avversario di smetterla di infastidirlo mentre sta per servire con dei movimenti di gambe; in maniera molto matura e corretta Matteo gli fa notare che è tutto il set che fa così, quindi non era quello il momento di lamentarsi.
Il terzo game del secondo set vede il primo break dell'incontro a favore del toscano che sale quindi poi sul 3-1. Nel gioco successivo Trevisan riesce ad annullare due pericolosissime palle break e da quel momento in poi Bozoljac "perde la brocca" e con un ultimo game da film horror (quattro risposte a tutto braccio, di cui un paio con la sinistra) termina il match. Risultato 7-6(2) 6-2 Trevisan.
Prestazione dunque molto positiva per il talentuoso ragazzo azzurro che al secondo turno sfiderà lo svizzero Michael Lammer, che in mattinata ha approfittato del ritiro di Karanusic sul 5-2 nel primo set.