Quali Challenger Monza: Aldi raggiunge la qualificazione
Inserito il 5 aprile 2010 18:05 da Matteo Di Gangi in Challenger
Francesco Aldi riesce a centrare la qualificazione nel torneo di Monza, raggiunge pure il terzo ed ultimo turno Walter Trusendi che giocherà nella giornata di domani; fuori tutti gli altri azzurri.
Dopo che nei giorni scorsi a vincere era stata la pioggia, torna a splendere il sole a Monza dove le qualificazioni sono slittate ad oggi e si concluderanno addirittura nella giornata di domani.
Partiamo dal primo turno di qualificazione e quindi dalla vittoria di Matteo Marrai che in due set è riuscito a sconfiggere il britannico Morgan Philips con il punteggio finale di 6-1 7-6(3), sconfitto invece Sinicropi dal tedesco Goyowczyk con lo score di 6-4 2-6 6-0-
Bene Walter Trusendi che è riuscito a chiudere il match già iniziato sabato e sospeso sul punteggio di 6-1 3-4 in favore dell'azzurro che ha concluso il match vincendo il secondo set al tiebreak.
Si sono giocati pure i secondi turni del tabellone cadetto, nulla da fare per Matteo Marrai poichè il toscano è stato battuto in due set dall'austriaco Johannes Ager, 6-4 6-4 lo score finale; tutto facile invece per Walter Trusendi che sul 6-0 2-0 ha approfittato del ritiro di Eitzinger accedendo cosi al turno decisivo per la qualificazione.
L'altro azzurro che avanza è Francesco Aldi, il siculo si è sbarazzato dell'argentino Alejandro Fabbri con il punteggio finale di 6-4 6-3.
Il programma odierno si è concluso con un solo match dell'ultimo turno di qualificazione ed era quello che vedeva impegnato proprio Francesco Aldi, l'azzurro settuma testa di serie del tabellone cadetto, non ha per nulla faticato ad eliminare lo spagnolo Clar-Rossello concedendo solamente due games: 6-2 6-0 il punteggio finale.
Domani Trusendi cercherà di emulare Aldi, Walter alle 9:00 scenderà in campo opposto a Benjamin Balleret; domani inizia pure il tabellone principale con tre dei cinque azzurri impegnati, si tratta di Matteo Trevisan, Stefano Ianni e Andrea Arnaboldi.