Challenger Napoli: fuori anche Volandri
Sconfitta anche per l'ultimo azzurro rimasto in gara a Napoli, vale a dire Filippo Volandri, che è stato battuto in due set dal kazako Andrey Golubev.
Dopo le brutte sconfitte di ieri di Simone Bolelli e Potito Starace, esce di scena nella giornata di venerdì anche l'ultimo azzurro presente nel tabellone principale del challenger da 30000€ in corso a Napoli.
Filippo Volandri era atteso dal match di quarti di finale contro il russo naturalizzato kazako, ma residente in Italia, dove si allena da parecchi anni; nel primo set parte meglio il tennista livornese, che in un batter d'occhio si ritrova avanti 4-1 con due break di vantaggio; tutto sembra filare liscio, ma sul più bello Golubev piazza 5 games di fila, rimontando Volandri e aggiudicandosi il primo set per 6-4. Nel secondo set il kazako prova a scappare via fino al 5-3, momento in cui però Volandri si rifà sotto issandosi fino al tie break; qui la solidità di Golubev ha la meglio, e il kazako porta a casa il gioco decisivo per 7-5 guadagnando l'accesso alle semifinali, dove affronterà il portoghese Rui Machado. Termina il torneo invece per i colori azzurri: l'appuntamento è ora per il challenger di Monza, che scatta in serata con il sorteggio delle qualificazioni.